Vantaggi
Risparmio
Eliminazione di tutti i tradizionali canoni di linea telefonica
Tariffe vantaggiose e trasparenti a consumo o a pacchetto, anche illimitati
Nessun costo di manutenzione/sostituzione di centralini
Telefoni IP in comodato mensile, nessun investimento richiesto
Assistenza
Diretta Pluscom o dei nostri partners con tecnici specializzati
Semplicità
Cambia la tecnologia, si avvantaggia l’operatività
Si mantengono le vecchie numerazioni telefoniche, MNP
Gestione delle sedi in modo efficiente e univoco per il vs cliente
Number Portability da qualsiasi operatore
SICUREZZA
Backup automatico, in caso di guasti, della numerazione voip su linea tradizionale o cellulare
Accorte politiche antifrodi, su richiesta blocchi chiamate internazionali, controllo su singolo indirizzo IP
Case History
1) Voip GNR in selezione passante
Situazione: Società spa della Brianza in fase di trasformazione degli impianti telefonici/dati con esigenze di trunk in selezione passante diretta degli interni e con minimo 8 conversazioni contemporanee da centralino IP Voip di terza parte. Connettivitò problematica per eccessiva distanza dalla centrale.
Proposta: MNP, portabilità del Primario 15 canali ISDN in trunk Voip in modalità Gateway to Gateway per la selezione diretta, connettività bilanciata HDSL a 2Mega, garantiti, per i canali e le conversazioni Voip richieste.
Risultano: Eliminazione dei canoni del canale Primario a fronte di una spesa una tantum per la MNP, risparmio di tutti i vecchi canoni del PRI, oltre 5.200 €/anno.
Gestione del traffico VOIP nazionale e internazionale a consumo, senza scatto alla risposta e con contabilizzazione ai secondi effettivi di conversazione.
2) VOIP in Radio/ DECT pacchetto FLAT
Situazione: Cliente Agenzia di assicurazione, 1 linea ISDN e 1 RTG, 5 interni con esigenza di cambiare il vecchio centralino telefonico ma con problematiche economiche sia per il nuovo centralino che di rinnovo della rete interna telefonica.
Proposta: Passaggio in MNP in Voip delle linee, fornitura di un router centralino Fritzbox della AVM, 3 conversazioni contemporanee e 3 cordless viva voce in modalità radio/Dect, oltre configurazione degli smartphone come interni del centralino
Risultano: Eliminazione dei canoni dei canoni Telecom a fronte di una spesa una tantum per la MNP.
Nessun costo per la rete interna.
Gestione del traffico VOIP nazionale verso fisso e verso mobile con pacchetto flat con telefonate illimitate.
3) VOIP CENTRALINO IN CLOUD
Situazione: Cliente Società di assicurazione con esigenza di collegare 4 sedi e poter gestire i tre comparti aziendali: Danni, Vita e Sinistri. Centralino esistente ISDN in sede e due centralini analogici nelle sedi secondarie.
Proposta: Passaggio in PBX IN CLOUD , CISCO VIS 5.0, il centralino ‘As a Service’ non fisicamente presente in sede ma in Cloud a Milano. Telefoni Cisco SIP IP “As a Service’ collegati sfruttando la rete Lan esistente.
Nessun investimento iniziale, tutto a canone, con possibilità di riscatto finale dei telefoni IP. Installazione, configurazione e corso in sede Cliente a cura Pluscom.
Eliminazione delle vecchie linee telefoniche, zero canone e numero di conversazioni contemporanee configurate su una sola utenza telefonica Voip, per ognuna delle 4 le sedi ma con logica di gestione unitaria.
Traffico intersede gratuito e traffico nazionale verso fisso e verso mobile FLAT con telefonate illimitate.
Risultano: Eliminazione dei canoni dei canoni Telecom.
Nessun investimento per i nuovi centralini
Nessun costo per la rete interna.
Quattro sedi diverse viste dall’esterno come unica sede, con ottimizzazione delle presenze, chiusure/aperture delle sedi, con la logica “Azienda sempre aperta”.
Gestione del traffico VOIP nazionale verso fisso e verso mobile con pacchetto flat con telefonate illimitate, certezza dei costi, nessuna sorpresa in fattura.
4) VOIP SU CONNETTIVITA’ CON DOPPIO CIRCUITO VIRTUALE
Situazione: due aziende, un centro benessere e una società di servizi per terzi, dello stesso gruppo a cui in sede di rinnovo dei locali avevamo fornito un centralino software IP in sede su cui erano state centralizzate e gestite tutte le problematiche, dalla gestione delle cabine agli uffici amministrativi, fino alla gestione dei varchi di accesso. Numerazioni native in Voip e accesso a internet unico su adeguata ADSL Business.
Nel tempo sono emerse problematiche nella qualità della voce nelle telefonate esterne, a tratti metallica, a volte l’interlocutore esterno non percepiva intere parole, etc.
Analisi: Abbiamo messo sotto monitor la connessione ADSL e rilevato, dai flussi di dati scambiati, che le problematiche erano concentrate sempre di mercoledì e sempre in upload, in occasione dell’aggiornamento settimanale dei gestionali esterni dei Clienti si saturava il canale in UPLOAD.
Soluzione: Cambiato Provider della connettività , zona con coperta dalla Fibra, e fornito un circuito ADSL a doppio VC, separando rigidamente il canale in due distinti VC, non interferenti tra di loro per veicolare sul primo il flusso dati/navigazione internet , sul secondo il flusso Voip.
Risultano: superamento di tutte le problematiche, i due flussi dati e Voip navigano ognuno sul proprio canale, senza interferenza reciproca. Cliente soddisfatto per l’ottima qualità della voce in VOIP. Dal 27/04/2014 mai più aperto ticket di disservizio.